Roma, 15 - 11 - 2003
![{data[@alias='title']}](/smartportal/ImageGen/?picture=/media/12821/il campidoglio-dall-aventino-da-digit-526.jpg&maxwidth=300&maxheight=300)
Roma, 15 - 11 - 2003, " Palazzo Margutta, sei artisti a confronto " -di Valentina Marcellini su " IL TEMPO "
La collettiva prende in esame esperienze diverse di sperimentazione
La mancanza di un rapporto più frequente con il pubblico determina un ridotto approfondimento critico e autocritico; un' estraneità sostanziale, mascherata da attiva partecipazione, è ciò che colpisce l' osservatore sprovveduto nei confronti dello sperimentalismo più esasperato. Un assunto necessario per meglio comprendere i contenuti della mostra che si è inaugurata ieri con successo di critica e di pubblico presso la galleria Palazzo Margutta, in via Margutta 55: si vogliono mettere a confronto artisti con stili e tecniche diverse nell' arte contemporanea.
Un' iniziativa dalle grandi difficoltà organizzative non solo per la scelta di artisti che potessero sostenere un confronto tecnico, artistico, culturale, chiaro e diretto fra le varie personalità. Rappresentate da Anna Maria Alessandrini, Stella De Sarzana, Walter Iagnocco, Giovanna Raffaelli, Orazio Raso e Vizò.
La mosrta di Palazzo Margutta sarà visibile fino...
Valentina Marcellini
Titolo dell' opera: Il Campidoglio dall' Aventino - cm 40 x 60