Artegiò - Livorno, 30 - 11 -1988
Benvenuti nel sito di Giovanna Raffaelli

Livorno, 30 - 11 -1988

{data[@alias='title']}

Livorno, 30 - 11 -1988 ," I Colori di Giovanna", sul giornale "Il Telegrafo".

 

La pittrice romana Giovana Caprilli Raffaelli espone fino al 4 Dicembre al circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana " Amm. F. Mimbelli " via San Jacopo in Acquaviva 11: Le opere esibite in questa personale  mostrano un' arte edificante, ricca di vita e di robustezza espressiva.

Giovanna Caprilli Raffaelli, laureata in architettura e diplomata maestro d' Arte abbina con naturale spontaneità la sua razionale formazione culturale alla sua esigenza interiore di espressione cromatica sulla tela, conciliando la continuità dell' Arte, fra le testimonianze del passato e le esigenze del presente.

L' Artista, che ha realizzato numerose mostre ( in Italia e all' estero) evidenzia una novità coerente con la tradizione dell' esistenza - strumentalizzando impasti cromatici, vibrazioni di luce, sensibilità di forme - e, lavorando sempre a spatola trasmette una carica di emozione che assicura all' opera la perenne validità.

Eccezionale colorista, parla, estrinsecando una ricca personalità, un linguaggio di poesia e di esperienze vissute. I paesaggi sono  l' esperienza dei suoi incontri, sempre validi con la natura: ispirazioni concrete ricche di emozioni liriche. La figura si avvale di un' espressione scultorea densa di vigorosa ed originale energia plastica. I ritratti concepiti nella grandezza dell' irreale, trascendono dalle condizioni imposte dall' immagine, per divenire, attraverso felici  annotazioni psicologiche, la raffigurazione concreta della personalità individuale.

Titolo dell' opera: La canzone di Arlecchino  - cm 50 x 60

scrivici ad  artegio@giovannaraffaelli.it     ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020    



Tutti i diritti riservati. Immagini o testi presenti nel sito potranno essere pubblicati facendo richiesta via  e-mail ad  artegio@giovannaraffaelli.it esclusivamente citando la fonte.